GZOOM e Master PERF.ET.: insieme per creare competenze su Governance e Performances pubbliche

5 April 2019

GZOOM e Master PERF.ET.: insieme per creare competenze su Governance e Performances pubbliche

Il 29 marzo scorso, Maps Group ha partecipato all’inaugurazione del Master Nazionale delle Performance per la Pubblica Amministrazione (Master PERF.ET).

Professionisti e imprese, amministratori, segretari e direttori generali, dirigenti e dipendenti ma anche laureati triennali o specialistici magistrali, ossia tutti coloro che intendano lavorare o collaborare con le Pubbliche Amministrazioni: ecco a chi si rivolge il Master PERF.ET. realizzato su iniziativa del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara.

Giunto ormai alla sua VII° edizione, il Master, come si legge nella Brochure informativa:

“affronta in maniera sistematica il tema del miglioramento delle Pubbliche Amministrazioni, con focus aggiornati sulla riforma della PA e sulle esperienze d’eccellenza nazionali ed internazionali”.

L’impostazione operativa e professionalizzante degli interventi è finalizzata a formare individui con competenze specialistiche sui temi della Governance e delle Performances pubbliche. 

Lo scopo è quello di guidare o supportare le Pubbliche Amministrazioni lungo la strada del miglioramento dei propri servizi, anche con l’uso delle più moderne tecnologie.

Per raggiungere gli obiettivi formativi il Master fa uso di tecnologie in cloud, anche in forma di MasterGame. Questo permette, ai partecipanti, la sperimentazione simulata e interattiva degli strumenti di performance al fine di rendere tali contenuti immediatamente pratici e applicabili.

A tale scopo, MAPS ha realizzato e messo a disposizione una versione didattica della sua Piattaforma Open Source GZOOM, dedicata al Ciclo Integrato delle Performance della Pubblica Amministrazione italiana, che verrà utilizzata come base per la formazione.

Nel MasterGame, dopo la suddivisione in gruppi che identificano diverse PA, i partecipanti utilizzeranno Gzoom per sfidarsi, confrontandosi su ipotesi di programmazione, governance e controllo strategico e gestionale.

GZOOM e Master PERF.ET.: insieme per incentivare il miglioramento delle Pubbliche Amministrazioni a favore dei vari stakeholder e nel pieno rispetto delle normative.


Vuoi provare direttamente le funzionalità di GZOOM? Richiedi una demo!