Obblighi di Trasparenza

Monitorare la pubblicazione dei documenti oggetto di obbligo di trasparenza

Il Modulo Obblighi di Trasparenza è in grado di supportare l’amministrazione nell’adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente (DL 33), permettendo di attestare che il contenuto pubblicato sul sito sia completo, aggiornato e, soprattutto, verificato. E’ inclusa la gestione delle richieste di accesso.

PRINCIPALI FASI

Gestione degli obblighi

Controllo e monitoraggio

Reporting

Pubblicazione

Il modulo Trasparenza di Gzoom costituisce la soluzione ideale per gestire in modo fluido, semplice e immediato tali aspetti.

Gestione sezione trasparenza (ex all.1 al PTTI)

Gzoom supporta la realizzazione della Sezione Trasparenza

Gestione Schede Obbligo Trasparenza

Grazie al caricamento delle anagrafiche (strutture e personale) e consentendo la compilazione delle Schede OT, sia in modalità centralizzata che decentralizzata.  L’operatore quindi può:

Controllo immediato

Grazie a un cruscotto completo e intuitivo l’amministratore può:

L’utente e lo stesso amministratore potranno verificare la pubblicazione dei documenti tramite uno scadenzario, contando anche su un sistema di alert che li avvisa sulla scadenza dei documenti.

Monitoraggio completo

Il sistema consente di effettuare un monitoraggio di indicatori che misurano l’efficacia del processo di attuazione del Programma Amministrazione Trasparente. Tra questi:

Integrazione