Miglioramento Continuo

Migliorare la qualità dei processi (e quindi dei servizi/prodotti erogati al cliente), partendo dalla mappatura dei processi e delle attività svolte fino all'individuazione di possibili azioni di miglioramento (approccio proattivo) e la mitigazione, in fase di Audit, di Non Conformità (approccio reattivo)

Il modulo è un efficace strumento di supporto al Miglioramento Continuo, attraverso il quale è possibile svolgere un’analisi dei processi dell’organizzazione focalizzata alla riduzione delle criticità e a un conseguente aumento delle prestazioni aziendali

Il Modulo ha quindi lo scopo:

PRINCIPALI FASI

Mappatura dei processi

Misurazione dei Processi

Analisi dei processi

Analisi delle evidenze

Processi e Procedimenti amministrativi

Individuare i procedimenti amministrativi e tutte le fasi di lavorazione che ne derivano, al fine mappare, dal punto di vista gestionale, i processi afferenti

Il Modulo Processi e Procedimenti consente di gestire una rappresentazione dei processi dal punto di vista organizzativo, analizzando a livello di dettaglio i Procedimenti Amministrativi (in ottica di trasparenza, efficienza / tempi medi).

Il Modulo riceve in input l’analisi della mappatura effettuata dal Modulo Processi (as is) e, attraverso l’individuazione dei procedimenti, li riorganizza secondo una vista organizzativa (to be).

PRINCIPALI FASI

Mappatura dei processi

Misurazione dei Processi

Mappatura dei procedimenti

Monitoraggio dei procedimenti