Pianificare e rendicontare i compiti assegnati al personale
Il Modulo di Task Management, strettamente collegate con il Modulo Processi/Attività, è un utile strumento di microprogrammazione con lo scopo di migliorare la collaborazione e la produttività.
Il Modulo, particolarmente utile in un contesto di lavoro agile, traccia l’assegnazione dei compiti alle persone con contenuti, l’effort e le scadenze previste, quindi registra i feedback in corso di svolgimento e la rendicontazione a fine compito, agevolando l’interazione tra i diversi soggetti in base a flussi di lavoro (workflow)
PRINCIPALI FASI
Pianificazione delle attività
La pianificazione delle attività prevede la possibilità di pianificare compiti di microprogrammazione al fine di gestire contenuti, effort stimato e scadenza richiesta (elapsed).
Controllo delle attività
Il controllo delle attività prevede la possibilità di rendicontare il lavoro svolto secondo varie dimensioni di analisi, verificarne gli avanzamenti, gestire al meglio la comunicazione verso il personale assegnatario. Nel corso dello svolgimento del compito, potrebbero essere presenti momenti di feedback, in base alle esigenze, ed a fine compito si rendiconta l’effort sostenuto (tramite una rilevazione di tempi su attività) ed i risultati ottenuti.