Mappatura degli obiettivi del Documento Unico di Programmazione e gestione del controllo strategico delle linee di mandato del vertice politico.
Mappatura degli obiettivi del Piano Esecutivo di Gestione, con relativo monitoraggio e calcolo dei risultati di performance organizzativa.
Gestione delle schede di valutazione di Dirigenti, Posizioni Organizzative / Alte professionalità, personale di comparto (amministrativo, socio/educativo, della sicurezza).
Mappatura dei procedimenti amministrativi, con analisi dei rischi e dei tempi medi procedimentali; mappatura dei Processi gestionali con input ed output.
Coordinare gli obiettivi, strategici ed operativi, dell’Amministrazione con quelli delle proprie partecipate.
Contabilità analitica per determinare i costi per centro di costo e per servizio erogato; controllo di gestione per rendicontare con indici contabili, extracontabili e misti l’efficienza tecnica ed economica dei centri di costo e dei servizi.
Mappatura degli obblighi di trasparenza, distribuzione degli obblighi sulle strutture organizzative coinvolte, scadenziario degli obblighi, pubblicazione dei documenti, raccolta dei metadati di monitoraggio, gestione delle richieste di accesso.
Mappatura dei trattamenti dati personali, incluso dettaglio degli asset coinvolti. Valutazione del rischio (DPIA) proponendo la metodologia ENISA. Definizione delle azioni di prevenzione con misure di sicurezza e gestione delle violazioni.
Mappatura dei processi rispetto alle aree di rischio ANAC, identificazioni dei rischi e scelta delle misure di prevenzione; calcolo qualitativo e quantitativo del rischio corruttivo; monitoraggio periodico delle misure ed aggiornamento almeno annuale delle valutazioni.
Gestione del rischio di controparte con i fornitori: nella fase di aggiudicazione di un ordine verifica della presenza di profili di rischio di riciclaggio.
Portale per consentire la consultazione dei risultati dell’amministrazione da parte degli utenti dei servizi erogati ed avere un ritorno (consultazione pubblica non qualificata).