Partners

Gastone CRM Italia Srl è una società del Gruppo londinese Gastone CRM Holding LTD.
Grazie a Gastone CRM ogni giorno centinaia di organizzazioni complesse comunicano con cittadini, clienti, associati, tifosi e studenti.
Dalla prima piattaforma, realizzata dal team di sviluppo nel 1997, alla versione più aggiornata ora disponibile, grazie ai sistemi adottati, milioni di italiani hanno costruito relazioni stabili con il proprio comune di residenza, con la propria università, l’azienda preferita o la squadra del cuore.
In questi anni il Team Gastone CRM ha sempre cercato soluzioni concrete che potessero soddisfare le necessità espresse dai clienti.
Esperti di informatica e di organizzazione aziendale, di semiotica e di marketing seguono passo-passo ogni evoluzione delle piattaforme relazionali. Un esempio tra i più alti dell’high-tech “Made in Italy” che detta nuovi standard qualitativi a livello internazionale

RSA Case di Riposo I Scuole e Università I Corporate e PMI
Società Sportive I Pubblica Amministrazione

Fleurs International nasce nel 2008 da un qualificato gruppo professionale, con l’intento di portare a valore e consolidare una serie di esperienze e competenze individuali ed aziendali maturate nelle azioni di innovazione organizzativa del Sistema Pubblico, nei processi di sviluppo delle risorse umane e nell’assistenza alle politiche di sviluppo.

Fleurs International fa perno su un sistema professionale caratterizzato da:

  • una spiccata vocazione ad affiancare la Pubblica Ammnistrazione al fine di migliorarne la performance,
  • soprattutto in relazione al processo di programmazione e attuazione delle politiche pubbliche;
  • un forte radicamento territoriale che consenta “una vista integrata” tra i grandi processi europei e le necessità e le peculiarità locali;
  • un sistema di offerta che integra le necessità programmatorie e gestionali delle Amministrazioni centrali e locali (Regioni, Province e Comuni) in una visione integrata ed internazionale dei processi di innovazione;
  • una significativa esperienza nella gestione di progetti complessi a carattere interregionale e transnazionale;
  • uno specifico know how sull’ integrazione fra tecnologie e consulting.

L’offerta di servizi di Fleurs International

  • Attività di assistenza e consulenza agli Enti per un migliore e più efficace utilizzo delle risorse regionali, nazionali e comunitarie;
  • Assistenza , consulenza e formazione sui fondi strutturati della UE;
  • Assistenza, consulenza e formazione sui programmi regionali e comunitari di sviluppo territoriale;
  • Assistenza e consulenza nell’ambito di programmi di institutional building relativo a una migliore e più efficace programmazione ed attuazione delle politiche di sviluppo;
  • Assistenza e consulenza nella azione di programmazione e valutazione delle politiche formative per il territorio;
  • Assistenza e consulenza sui progetti di supporto all’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali;
  • Assistenza ai processi e sistemi di controllo, monitoraggio e rendicontazione delle politiche, dei Programmi operativi e/o dei progetti;
  • Valutazione delle performance della PA;
  • Assistenza tecnica ai paesi dell’allargamento e ai paesi in via di sviluppo;
  • Consulenza ed assistenza alle imprese in materia di apprendistato.

I principali progetti di Fleurs International

Fleurs International lavora con numerosi enti pubblici e privati, con particolare riguardo al settore della formazione,dellaricerca e dell’occupazione in ambito nazionale e collabora con:

  • Regione Sicilia
  • Regione Puglia
  • Regione Basilicata
  • Regione Sardegna
  • Provincia autonoma di Trento
  • Formez
  • Censis
  • Accenture Technology Solution srl
  • Provincia di Caserta
  • Comune di Napoli
  • Regione Campania
  • Comune di Roma
  • Università di Foggia

Fleurs International collabora anche nell’ambito di progetti internazionali con:

  • Commissione Europea
  • Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale
  • Gobiero Provincia Buenos Aires

Logos PA è una Fondazione di partecipazione pubblico-privata che nasce come struttura operativa di supporto per le pubbliche amministrazioni alle quali offre le proprie risorse e professionalità.
Logos P.A. si propone come un vero e proprio laboratorio di confronto e ricerca con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la divulgazione della cultura e delle competenze manageriali e creare occasioni di incontro privilegiate tra operatori pubblici e privati.
Tramite la piattaforma web www.logospa.it è possibile leggere tutte le informazioni sulla Fondazione ed i servizi da noi svolti (news quotidiane, newsletter mensili, corsi di aggiornamento formativo, scadenziario mensile, etc.).

Extra è una società, nata nel 2006, che opera come System Integrator.
Grazie alla consolidata esperienza nell’ambito dei prodotti Open Source, Extra si posiziona come leader nel loro utilizzo e nella consulenza, garantendo a tutti i suoi clienti un elevato livello di professionalità e competenze, nella progettazione, nello sviluppo e nella formazione.

Le profonde competenze ed esperienze maturate sul campo permettono ad Extra di offrire servizi di progettazione ed implementazione di sistemi gestionali, soluzioni complete di outsourcing dell’IT aziendale o di parte di questo, per lo sviluppo applicativo, di servizi infrastrutturali o sistemistici, fino ad arrivare alla Consulenza di Processo IT (ITIL) ed alla Consulenza nell’ambito del Project Management (Prince2 e PMBOK).

R-Group è una società nata alla fine del 2007 con la volontà di mettere assieme le energie e le competenze di un gruppo di esperti (professori universitari, consulenti, dottori commercialisti, ricercatori).
Opera nell’assistenza, nella consulenza e nella formazione nei confronti di enti pubblici ed imprese, con particolare attenzione ai temi della programmazione e controllo, dell’organizzazione del lavoro, della gestione e sviluppo delle risorse umane, della valutazione delle performance, dell’integrità e anticorruzione.

L’approccio di R-Group SRL è caratterizzato dai seguenti aspetti:

  • Focalizzazione sui risultati e sull’impatto organizzativo dell’assistenza agli enti. L’obiettivo di ogni intervento di assistenza e consulenza è il risultato per l’ente; questo si traduce in un reale cambiamento delle modalità di lavoro e in una crescita dei soggetti coinvolti.
  • Accompagnamento e partnership con l’ente. Sviluppo di percorsi di assistenza integrati, dall’individuazione delle specificità dell’ente, alla ricerca di soluzioni personalizzate, fino all’affiancamento nell’applicazione dei contenuti elaborati, con un orientamento al lavoro di squadra e alla relazione.
  • Coinvolgimento di esperti ed utilizzo di metodologie innovative. I consulenti sono selezionati sulla base delle conoscenze dei diversi temi che devono essere approfonditi e sono portatori di modelli teorici ed esperienze pratiche ed operative.
  • Assistenza personalizzata e orientamento al processo di cambiamento organizzativo, nella convinzione che il coinvolgimento pieno degli enti e delle persone che vi operano siano il reale risultato da perseguire.

Le aree di attività prevalenti di R-Group SRL sono le seguenti:

  • Assistenza sul campo e consulenza
  • Ricerca
  • Formazione
  • Sviluppo Software

I principali ambiti di intervento:

  • Anticorruzione
  • Misurazione e gestione delle performance
  • Pianificazione e controllo strategico
  • Programmazione e controllo di gestione
  • Sistemi di gestione delle risorse umane (HR management)
  • Sistemi di rewarding
  • Indagini di clima
  • Analisi organizzative (BPA – Business Process Analysis)
  • Business Process Reengineering
  • Customer satisfaction
  • Bilancio sociale
  • Gestione strategica della trasparenza e dell’integrità
  • Regolamenti e gestione di nuclei e organismi di controllo e valutazione
  • Supporto economico e giuridico nelle scelte sulle modalità di gestione dei servizi
  • Formazione: analisi dei fabbisogni, piani formativi e percorsi di formazione e aggiornamento ad hoc. 

Real Comm è un cloud provider indipendente e offre servizi cloud personalizzati ad aziende ed enti pubblici tramite il proprio Green data center, certificato ISO27001, sito a Pordenone.
 Da oltre 20 anni abbiamo fatto del servizio fiduciario e competente il motivo di relazione con i nostri clienti sui loro bisogni informatici.

Lo facciamo oggi come da allora su tre componenti specializzate:
– lavorare con soluzioni complete ed affidabili
– utilizzare applicazioni software su misura
– disporre di infrastrutture hardware e network che funzionano sempre

Da queste tre prospettive si può orientare lo sguardo di sviluppo del proprio patrimonio ICT, scegliendo RealComm come partner specializzato per l’infomatica al servizio del proprio business.
Perchè secondo noi la passione, la storia, le competenze, le esperienze, contano. Ed ancora di più contano le persone.