Case History

  • “La azienda Sanitaria ULSS 3 di Bassano del Grappa ha deciso di adottare nel 2012 la piattaforma Gzoom per la gestione delle schede Budget e della performance organizzativa. L’adozione di Gzoom ha dato una spinta significativa al processo di integrazione, permettendo agli utenti di adottare una visione integrata e trasversale degli obiettivi e dei risultati conseguiti,  evitando così la dispersione di informazioni che si ha con la raccolta dati in singoli file e cartelle." Grazie alla flessibilità della piattaforma, è stato possibile gestire in maniera opportuna il processo di redazione e gestione delle schede budget annuali per la parte ospedaliera, la validazione ed il monitoraggio infra-annuale, sino allo sviluppo della fase di valutazione finale. Successivamente, la piattaforma Gzoom è stata estesa sino al processo di valutazione strategica annuale dell’azienda. Si è adottato quindi una nuova tipologia di scheda per la gestione degli obiettivi strategici assegnati dalla Regione al Direttore Generale. La scheda proposta, basata su ambiti, obiettivi ed indicatori specifici (valori complessivi dell’azienda), è stata direttamente collegata agli obiettivi già definiti nelle schede budget delle varie strutture, permettendo agli utenti una consultazione di tipo drill-down/up della distribuzione e del raggiungimento egli obiettivi. Per questo tipo di scheda, è stato inoltre studiato e realizzato uno specifico output grafico, comprensivo di tachimetri e frecce per evidenziare al meglio il grado di raggiungimento degli obiettivi, visibile nella redazione finale del Piano della Performance. Nella sezione “Performance” dell’area “Amministrazione trasparente” dell’Azienda ULSS di Bassano, è possibile consultare il piano prodotto con Gzoom  come allegato alla relazione sulla performance (www.aslbassano.it).”
    Dott.ssa Piccinini
    Dott.ssa Piccinini Direttore Controllo di Gestione
  • "Il progetto Gzoom, avviato nel corso del 2013, ha coinvolto gli ambiti di performance strategica, operativa ed individuale. Con la misurazione degli obiettivi organizzativi, siano essi progetti, servizi o attività strutturali, e attraverso l'associazione delle risorse alle attività dell'ente, è stato possibile ricondurre i risultati dell'azione amministrativa ai singoli individui. La definizione del dizionario dei comportamenti, associabile alle diverse qualifiche presenti nell'organizzazione, e la gestione del processo di definizione, condivisione e valutazione hanno permesso di gestire con il sistema la valutazione dell'intero personale"
    Mariagrazia Bonzagni - Gianluigi Bovini
    Mariagrazia Bonzagni - Gianluigi Bovini Capo Area Personale e Organizzazione - Capo Dipartimento Programmazione del Comune di Bologna

copertinE_case_history_gzoom

Compila il form e scegli i case history che vuoi scaricare. Potrai approfondire le esperienze di Enti pubblici che hanno monitorato e valutato le proprie performance, conoscere i singoli aspetti di ogni caso e capire i vantaggi che Gzoom offre nell’azione di governance di Enti pubblici.



Il tuo nome (opzionale)

La tua azienda (opzionale)

La tua email (richiesto)


Case History Genova
Case History Bologna
Case History - Comune Cesena Eli4U
Case History Società Partecipate Comune di Genova
Case history ULSS 3 di Bassano del Grappa

Privacy Policy