Provincia di Brescia: con GZOOM trasparenza e partecipazione

La Provincia di Brescia si affida a GZOOM: commissionato l’avvio del ciclo della performance, con implementazione dei moduli di DUP, PEG e valutazione individuale. Il progetto prevederà una seconda fase con l’avvio del Modulo di Anticorruzione di GZOOM, completamente integrato con la Performance organizzativa e, a cascata, con la valutazione individuale, così come chiesto dalla normativa vigente. Obiettivo, creare e proteggere il VALORE PUBBLICO per contribuire al benessere dei cittadini e alla sostenibilità gestionale.


ALL-DATA, l’Oped Data Portal della Provincia di Brescia


In un mondo diretto alla Digital Transformation anche le istituzioni devono offrire servizi e soluzioni innovative ai propri cittadini. In quest’ottica la Provincia di Brescia ha deciso di aumentare la trasparenza e la partecipazione diretta ai processi decisionali, ricorrendo agli open data.

Con i ‘dati aperti’, opportunamente interpretati e rielaborati, la Provincia di Brescia proporrà servizi sempre più efficienti, a misura di cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche.

A tale scopo, l’Ente ha istituito ‘ALL DATA – open data porta’ con l’obiettivo di:

  • approfondire ed estendere al territorio bresciano il tema del dato e della sua importanza;
  • pianificare nel migliore dei modi le strategie sociopolitiche ed economiche del territorio.

Nuovi scenari e opportunità


La diffusione delle informazioni, aperte all’accesso e trasparenti, possono aprire nuovi scenari e opportunità per una miglior gestione amministrativa e politica di un Ente e contribuire a creare un rapporto di fiducia con i cittadini. Un’ulteriore opportunità la Provincia di Brescia ha deciso di concedersela commissionando l’avvio del ciclo della performance – con implementazione dei moduli di DUP, PEG e valutazione individuale – attraverso la soluzione GZOOM.

Grazie al modulo ‘Performance Strategica’, l’Ente potrà definire in modo personalizzato i parametri delle “Schede Strategiche” – impostando la gestione e il controllo di piani e programmi di medio/lungo periodo – con lo scopo di:

  • stabilire la Pianificazione Pluriennale,
  • promuovere la strategia aziendale tra gli operatori,
  • indicare gli obiettivi e le attività fondamentali per realizzare la mission.

La ‘Performance Individuale’ creerà le schede individuali di valutazione, misurando i progressi compiuti da ciascuno nel perseguimento degli obiettivi.

La prevenzione della corruzione permetterà, invece, di gestire il rischio corruttivo, cercando di proteggere il “valore” creato.

Ciò garantirà alla Provincia di Brescia di misurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati, nonché mappare le qualità di ogni individuo e le capacità di raggiungere risultati individuali o di gruppo.


GZOOM e il VALORE PUBBLICO


Provincia di Brescia e Gzoom: la soluzione targata Maps Group aiuterà l’Amministrazione a creare e proteggere VALORE PUBBLICO in filiera con le Amministrazioni Locali, per contribuire

  1. al benessere dei cittadini,
  2. alla sostenibilità delle politiche di gestione del territorio.

Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

CREDITS IMMAGINI
ID Immagine: 113736278Diritto d'autore: funtap