Migliorare coerenza e performance delle strategie aziendali: l’IZSM acquista il servizio Gzoom

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno si aggiunge a quelle delle Venezie come nuova tipologia di cliente per Gzoom: l’ente ha infatti acquisito il servizio del partner Fleurs International che utilizza Gzoom per la Performance Strategica, Operativa ed Individuale.

 


Campania Trasparente


L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno (IZSM), con sede centrale in Portici, Napoli, è un Ente sanitario di diritto pubblico dotato di autonomia gestionale, tecnica ed amministrativa, in materia di Igiene e sanità Pubblica Veterinaria, operante per lo Stato e le Regioni Campania e Calabria.

L’Istituto è attivamente impegnato anche in progetti di formazione e attività di ricerca, a sostegno di una scienza fatta di dati e risposte significativi per la tutela della salute del cittadino. Ne è un esempio ‘Campania Trasparente’, un Piano di Monitoraggio integrato e continuo che, attraverso un’attività di campionamento e analisi del territorio campano e dei suoi frutti, vuole fornire a cittadini e mercati italiani e internazionali informazioni trasparenti sulla salubrità dei prodotti campani.

 


Valutazione della performance strategica


‘Sana’ e trasparente vuole mantenersi anche l’attività amministrativa e gestionale dell’ente, oltre che improntata verso una dimensione di innovazione e performance dei processi interni e di quelli economico-finanziari. A tale scopo l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno si è affidato al modulo Gzoom di valutazione delle performance.

Sviluppato per analizzare le diverse dimensioni che si legano all’attività amministrativa, e per produrre informazioni utili in ottica di governance e supportare così le scelte strategiche, il modulo Performance consentirà all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di avere una visione globale

  • in fase di previsione (riguardo alla pianificazione strategica e alla programmazione operativa),
  • in fase di gestione delle risorse e di rendicontazione, per analizzare gli indicatori di performance e valutare il livello delle prestazioni erogate così come il rispetto degli obiettivi individuati.

 


Collaborazioni di fiducia


La soluzione Gzoom sarà erogata dal partner campano di Maps, Fleurs International S.r.l. 

Specializzata in servizi di consulenza e formazione, Fleurs International è una realtà di persone ad ampio spettro di competenze che potrà fornire all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno

  • un servizio di assistenza tecnica nelle attività di gestione, controllo, monitoraggio, e valutazione dei Programmi Operativi;
  • un servizio di consulenza specialistica in materia di valutazione delle performance.

Valutare se le strategie aziendali attuate sono coerenti con le strategie formulate, evidenziando quali azioni correttive sia, se necessario, intraprendere. Con l’aiuto del modulo Performance di Gzoom, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno potrà eseguire una valutazione d’insieme delle molteplici prospettive d’analisi in modo efficace, e improntato al miglior risultato finale.


Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

Credits Immagini

Immagine di copertina rielaborata
ID Immagine: 73356809, Diritto d'autore: rawpixel