Il nuovo impegno dell’IZSVe: contrastare la corruzione amministrativa con GZOOM

11 November 2019

Il nuovo impegno dell’IZSVe: contrastare la corruzione amministrativa con GZOOM

Nuova tipologia di cliente per GZOOM, sempre nell’ambito della pubblica amministrazione. Si tratta dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe), che utilizzerà il sistema per gestire la prevenzione alla corruzione. 


IZSVe e sicurezza alimentare… ma non solo


L’IZSVe è “un ente sanitario di diritto pubblico che svolge attività di prevenzione, ricerca e servizi negli ambiti della salute animale e la sicurezza alimentare”.

L’Istituto è attivamente impegnato anche in campagne di divulgazione e ricerca sociale negli ambiti della sicurezza alimentare e della salute animale, spesso realizzate in collaborazione con altri Enti e Organizzazioni. Attraverso efficaci strategie di comunicazione, IZSVe vuole promuovere l’adozione di abitudini e comportamenti consapevoli da parte di consumatori e stakeholder.

Come il recente video realizzato per informare sul corretto uso dei Moca, acronimo di Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti. Tutti i diversi materiali con cui un alimento può venire a contatto durante la produzione, l’imballaggio e il trattamento successivo nelle nostre cucine, debbono infatti essere garantiti dai produttori come idonei e non nocivi e IZSVe, nel video, fornisce informazioni utili per evitare rischi.

Dall’evitare la ‘corruzione’ di cibi e bevande destinati al consumo, al combattere la corruzione amministrativa, prediligendo etica e legalità: l’impegno di IZSVe, per i propri utenti, è anche questo.


GZOOM e IZSVe uniti per una efficace strategia anticorruzione


IZSVe ha adottato la soluzione GZOOM come principale strumento di raccolta di indicatori e valutazione delle proprie attività primarie ed amministrative. E, grazie al modulo dedicato, sarà facilitata nel processo di gestione del Piano Triennale di Prevenzione Anticorruzione.

Con GZOOM, l’IZSVe potrà così:

  • scegliere uno tra i modelli di valutazione;
  • raccogliere indicatori e valutazioni su attività primarie e amministrative, disponendo dei dati per poterli comunicare ai propri utenti, in un’ottica di trasparenza e legalità;
  • misurare gli obiettivi raggiunti secondo la pianificazione.
 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie sarà in grado di creare il proprio percorso alla legalità utilizzando GZOOM come strumento di lotta alla corruzione, in favore della trasparenza e strettamente integrato con la gestione della performance amministrativa.

Rafforzare le strategie di contrasto della corruzione per garantire il prestigio delle proprie funzioni pubbliche: ecco quale sarà il nuovo impegno dell’IZSVe assieme a GZOOM.


Vuoi provare direttamente le funzionalità di GZOOM? Richiedi una demo