Comune di Follonica e GZOOM: insieme per il controllo di piani e programmi di medio/lungo periodo

20 November 2020

Comune di Follonica e GZOOM: insieme per il controllo di piani e programmi di medio/lungo periodo

Il comune di Follonica si affida a GZOOM: con la soluzione targata Maps Group l’ente programmerà l’avvio del ciclo della performance, con implementazione dei moduli di DUP, PEG e di valutazione individuale.


 

Follonica aiuta le famiglie in difficoltà


“Il tessuto associazionistico della nostra città è forte e coeso, e ci permette di dare risposte concrete ai bisogni delle famiglie bisognose in questo momento di grande crisi e smarrimento”

Con queste parole Andrea Benini, primo cittadino di Follonica, ha commentato la scelta del Comitato Soci Coop di Follonica e della VAB di Follonica di donare 740€ di buoni spesa all’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa non è l’unica pensata per destinare al meglio le risorse atte a fronteggiare l’emergenza sociale creata dalla pandemia. L’amministrazione sta infatti predisponendo, con i servizi sociali e la Caritas, un tavolo istituzionale per il contrasto delle nuove povertà dovute alla perdita del lavoro, ai ritardati incassi di stipendio e alla impossibilità di pagare l’affitto con il rischio di maturare, per molti cittadini, le condizioni che possono portare allo sfratto.

Ed è proprio in tali momenti drammatici che meglio emerge e cresce il senso di comunità intorno alle figure più fragili e meno fortunate.

Rispetto e Trasparenza

In una città come Follonica che ha saputo dimostrarsi solidale, anche il rispetto e la trasparenza organizzativa nei confronti dei propri cittadini deve essere garantita.

Il Comune di Follonica ha deciso di realizzare tale obiettivo commissionando l’avvio del ciclo della performance con implementazione dei moduli di DUP, PEG e valutazione individuale di GZOOM.

Grazie al modulo Performance Strategica, il Comune di Follonica potrà mappare gli obiettivi del Documento Unico di Programmazione e sarà in grado di:

  • definire i parametri di valutazione delle performance e controllare il processo di pianificazione pluriennale,
  • definire, per ogni obiettivo strategico, caratteristiche e parametri contabili o extra-contabili, indicando i valori programmati per confrontarli coi risultati effettivi,
  • produrre automaticamente i Key Performance Indicator, con grafici sull’andamento delle performance.
 

Con il modulo ‘Performance Operativa’, sarà possibile mappare gli obiettivi del Piano Esecutivo di Gestione ed ottenere:

  • l’attuazione degli obiettivi operativi ed il monitoraggio dell’esercizio delle funzioni dirigenziali,
  • un’anagrafe di indicatori, che possono essere gestiti indipendentemente dagli obiettivi operativi misurati.
 

Con il modulo ‘Performance Individuale’, il Comune di Follonica potrà misurare le competenze, comportamenti e risultati del singolo individuo e dei gruppi in cui opera.


 

GZOOM, Value Governance

Comune di Follonica e GZOOM: insieme per creare e proteggere Valore pubblico per il territorio di competenza.

Questo contribuirà al miglioramento del benessere dei cittadini e al loro coinvolgimento, senza trascurare gli aspetti di sostenibilità legati alla gestione del territorio.


Vuoi provare direttamente le funzionalità di GZOOM? Richiedi una demo!