Le funzioni di supporto alla prevenzione del riciclaggio: GZOOM in prima linea.

Le funzioni di supporto alla prevenzione del riciclaggio: GZOOM in prima linea.

Durante il mese di Giugno 2021, Maps Group ha partecipato al seminario Le funzioni di supporto alla prevenzione del riciclaggio della Camera di commercio: compiti, modalità di gestione del rischio e strumenti’, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi.


La Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi utilizza il prodotto GZOOM di Maps Spa per il supporto alle normative Anticorruzione e Antiriciclaggio. All’interno del seminario, sono stati toccati temi di interesse, quali:

    • Il ruolo delle amministrazioni pubbliche e della Camera di commercio nel contrasto al riciclaggio dei proventi di attività criminose e finanziamento del terrorismo (Unità d’Informazione Finanziaria – Banca d’Italia).
    • Il Modello di gestione adottato dalla Camera di commercio: procedimenti esposti al rischio, criteri di valutazione e modalità di trattamento (con la collaborazione del partner di Maps, R-group).
    • Indicatori per agevolare la rilevazione delle operazioni sospette e misure per riconoscerle (Unità d’Informazione Finanziaria – Banca d’Italia).
    • Strumenti software a corredo: approfondimento del Modulo ‘GZoom Antiriciclaggio’ per istruire la scheda di comunicazione relativa ad operazioni sospette e tracciare il rischio dei processi (Maps S.p.A.).

Per Maps S.p.A. è stata una vetrina importante, a testimonianza dell’impegno dell’azienda nella continua evoluzione del PRODOTTO GZOOM, al fine di supportare le Amministrazioni nella loro creazione del valore sostenibile.


Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

Credits Immagine di copertina
ID Immagine: 133430503. Diritto d'autore: artursz