Trasparenza e anticorruzione: il Comune di Noicàttaro si affida a Gzoom

,

Progetto sull’anticorruzione adottato dal Comune di Noicàttaro, in provincia di Bari, tramite la soluzione Gzoom. Il software sarà erogato tramite NB Consulting, il partner pugliese di Maps Group.

Il buon agire del Comune di Noicàttaro

Comune della Puglia, in provincia di Bari, Noicàttaro è stato protagonista, lo scorso ottobre, della campagna ‘Adotta un Ricercatore’. L’evento, organizzato e promosso dall’associazione di volontariato PH8 per sensibilizzare la comunità e incentivare una sua attiva partecipazione, ha voluto essere la piattaforma di lancio di una raccolta di fondi – tramite donazioni di aziende, esercizi commerciali e privati – da destinare alla ricerca sulla prevenzione e la cura dei tumori.

Il buon agire della Pubblica Amministrazione di Noicàttaro prosegue anche nell’incentivare una cultura della legalità e della trasparenza, affinché il cittadino possa accostarsi con fiducia alle Istituzioni.

Per questo motivo l’ente si è affidato al modulo Anticorruzione della soluzione Gzoom.

Nel pieno rispetto della legalità

L’obbligo normativo imposto dalla legge 190 del 6 novembre 2012 può trasformarsi in una vera e propria opportunità di trasparenza per le pubbliche amministrazioni.

La soluzione Gzoom, progettata da Maps Group, ha per questo messo disposizione un modulo dedicato proprio per attivare un monitoraggio efficace e consentire alle Pubbliche Amministrazioni di:

  • identificare e calcolare i rischi corruttivi, al fine di organizzare le proprie attività di prevenzione nel rispetto della Legislazione;
  • facilitare il processo di gestione e strutturazione del Piano Triennale di Prevenzione Anticorruzione.

Grazie al modulo Anticorruzione Gzoom, il Comune di Noicàttaro sarà dotato di un modello e un dizionario dati progettati su specifiche esigenze attraverso la collaborazione con una società di consulenza.

Partner al lavoro con Gzoom

Il Comune di Noicàttaro ha infatti acquisito il servizio di NB consulting, partner di Maps Group, che utilizza Gzoom modulo anticorruzione.

Società specializzata nello sviluppo di sistemi di Compliance, sia per il settore pubblico che per quello privato, NB Consulting fornirà al Comune di Noicàttaro una consulenza organizzativa e un supporto specialistico annuale per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e verifica delle pubblicazioni ex DL 33/13, così come modificato dal DL 97/2016.

Identificare i possibili eventi rischiosi (a livello corruttivo) e applicare una serie di misure volte a prevenire i rischi stessi. Per la corretta gestione dell’integrità, ora, il Comune di Noicàttaro potrà fare affidamento sul modulo Anticorruzione di Gzoom.


Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

Credits Immagini

Immagine di copertina: foto di Ivana Divišová da Pixabay