Combattere la corruzione: A.U.L.S.S. Pedemontana si affida a GZOOM

La A.U.L.S.S. Pedemontana ha commissionato l’avvio dei moduli GZOOM di valutazione individuale e prevenzione della corruzione. In tal modo l’azienda acquisirà strumenti fondamentali di monitoraggio, controllo e verifica di performance raggiunti dal management, nonché di rispetto delle procedure normative previste da Stato, Regioni ed enti locali.

 


A.U.L.S.S. Pedemontana: sicurezza e qualità delle prestazioni sanitarie


Nel 2018 il Servizio Sanitario Nazionale, istituito con Legge n. 833 del 23 dicembre 1978, ha compiuto 40 anni. Una data importante, che ha segnato la nascita di un sistema ispirato al principio della salute:

  • come un bene universale e gratuito;
  • come diritto dell’individuo e interesse della collettività.

Il giorno 1 gennaio 2017 è stata invece costituita l’Azienda Sanitaria U.L.S.S. n. 7 Pedemontana, nata dalla fusione tra le Aziende Sanitarie ex n. 3 Bassano del Grappa e n. 4 Alto Vicentino.

La Regione Veneto ha voluto, in tal modo, continuare a garantire l’equità e l’universalità del sistema sanitario, tramite l’istituzione di un’azienda che avesse, come obiettivi, migliorare la qualità e l’efficienza nella gestione dei servizi e dell’assistenza sanitari resi al cittadino.


GZOOM e A.U.L.S.S.: un aiuto per gestire la performance e contrastare la corruzione


In un’ottica di continua evoluzione qualitativa, e per offrire sempre la miglior assistenza e una trasparenza del servizio, L’Azienda U.L.S.S. 7 Pedemontana ha deciso di affidarsi alla soluzione GZOOM per gestire due aspetti quanto mai delicati e controversi legati alla gestione delle strutture sanitarie: la performance individuale e la prevenzione alla corruzione.

Con il modulo ‘Performance Individuale’, A.U.L.S.S. potrà, per le figure professionali conivolte:

  • analizzarne i comportamenti e le competenze, le attitudini e le capacità;
  • creare schede individuali di valutazione per mappare e misurare i progressi compiuti.

Il modulo Gzoom Anticorruzione, invece:

  • definisce un modello flessibile, in grado di recepire e adattarsi con quanto definito dal Piano Nazionale Anticorruzione (ultimi aggiornamenti inclusi);
  • permette di collegarsi alla struttura organizzativa dell’amministrazione e coinvolgere i Dirigenti responsabili dei processi considerati a rischio, al fine di integrare il modello organizzativo aziendale ai contenuti del Piano.

Due utili strumenti coni quali la A.U.S.L.L. Pedemontana garantirà sicurezza e trasparenza per una miglior erogazione dei servizi resi.


Creare e diffondere Il VALORE


Con il supporto della soluzione GZOOM, l’A.U.S.L.L. Pedemontana si doterà dunque di un importante strumento di controllo e verifica con il quale potrà:

  1. promuovere la creazione di VALORE PUBBLICO per i propri utenti, pazienti in primis ma anche familiari e comunità di riferimento, nonché stakeholder;

  2. migliorare un servizio che incide significativamente sulla qualità della vita della popolazione.

Il tutto, nel pieno rispetto delle procedure normative previste da Stato, Regioni ed enti locali.


Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

CREDITS IMMAGINI
ID Immagine: 88641685. Diritto d'autore: Leo Wolfert