Performance strategica: DUP e PEG realizzati con Gzoom al Comune di Borgomanero

,

Performance strategica: un progetto per il Documento unico di programmazione e il Piano esecutivo di gestione, realizzato con Gzoom, sarà erogato in modalità s.a.a.s. al Comune di Borgomanero (provincia di Novara), tramite il nostro nuovo partner lombardo FarePA.

Borgomanero e l’importanza delle Parole

Lo scorso 4 ottobre 2019, a Roma l’Istituto Italiano del Dono (IID) e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) hanno insignito il Comune di Borgomanero di una targa per la migliore iniziativa in concorso, relativa al progetto del Servizio Sociale Comunale ‘Parole Amiche’.

Cresciuto nella gratuità, il progetto ‘Parole Amiche’ è un video auto-prodotto da ragazzi in età scolare che promuove l’importanza delle parole gentili come elemento di coesione in risposta a bullismo e inciviltà.

Il progetto si inserisce nell’ottica di migliorare l’efficacia dell’azione preventiva sul problema dell’abbandono scolastico, integrandosi anche con la vittoria di un bando regionale grazie al quale il Comune di Borgomanero riceverà un finanziamento di un milione e mezzo di euro da destinare ad interventi per il miglioramento energetico e il confort dell’ambiente scolastico.

Armonia e Amministrazione

Nella prospettiva di un continuo miglioramento, per divenire un’amministrazione attenta ai bisogni dei cittadini ed efficiente sul piano gestionale, il comune di Borgomanero ha deciso di affidarsi alla soluzione Gzoom con la quale redigerà il proprio Documento Unico di Programmazione e il Piano Esecutivo di Gestione pluriennale.

Gzoom è un sistema di valutazione delle performance pensato proprio per le pubbliche amministrazioni, centrali o locali, che consente di adeguarsi al nuovo principio della programmazione previsto nell’ambito della normativa di armonizzazione dei bilanci.

Gzoom può rispondere con soluzioni flessibili sviluppate per:

  • stabilire la Pianificazione Pluriennale,
  • promuovere la strategia aziendale tra gli operatori,
  • indicare gli obiettivi e le attività fondamentali per realizzare la mission.

Definiti in modo personalizzato i parametri, Gzoom permetterà di impostare la gestione e il controllo di piani e programmi nel medio/lungo periodo.

FarePA: affiancare e sostenere le PA nel cambiamento

Gzoom, sarà erogato in modalità s.a.a.s. tramite il nuovo partner lombardo di Maps, FarePA.

Società di consulenza e informazione, FarePA crede nella condivisione di conoscenze, risorse ed esperienze per fornire delle soluzioni specifiche che facilitino la gestione degli adempimenti amministrativi e migliorino la performance.

Grazie ad un di professionisti con competenze integrate, e collaborazioni durature sviluppate nel tempo, FarePA si propone come valido aiuto per le PA nel governare questo complesso periodo di cambiamento.

Con Gzoom e FarePA, il Comune di Borgomanero avrà una visione globale sulle proprie performance in fase di previsione, gestione e rendicontazione per raggiungere in pieno il rispetto degli obiettivi individuati.


Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

Credits Immagini

Immagine di copertina da 1234rf: ID Immagine 102765793, di everythingpossible