Trasparenza e anticorruzione: il Comune di San Prisco affronta la sfida con GZOOM

21 October 2019

Trasparenza e anticorruzione: il Comune di San Prisco affronta la sfida con GZOOM

Progetto sull’anticorruzione presso il Comune di San Prisco, in provincia di Caserta, con la soluzione GZOOM. Il software sarà erogato in modalità S.a.a.s. tramite Fleurs International, il partner campano di Maps Group.


San Prisco, trasparenza e sostenibilità sociale


Comune della Campania in provincia di Caserta, San Prisco si dimostra molto attivo nel campo delle Politiche sociali. Come ha recentemente dichiarato l’assessore Lina Abbate:

“È stato attivato un servizio a favore delle fasce deboli. Nello specifico, si tratta di contributi economici per rette e convitto rivolti agli studenti con disabilità che frequentano strutture educativo-formative specializzate di ogni ordine e grado”.

Non solo: gli studenti con disabilità potranno anche usufruire di un servizio di trasporto per il tragitto casa/scuola e viceversa per l’anno scolastico 2019/2020.

Il Comune di San Prisco ha dunque compreso quanto il rapporto con i propri utenti e cittadini rivesta un ruolo primario per un’efficiente amministrazione. E la trasparenza amministrativa rappresenta uno dei canali di informazione più immediato per il cittadino attento, che consulta le piattaforme digitali.

Per questo motivo l’ente si è affidato al modulo Anticorruzione della soluzione GZOOM.


GZOOM: la scelta ideale per analizzare l’attività amministrativa


GZOOM è un sistema di valutazione sviluppato per analizzare le diverse dimensioni dell’attività amministrativa allo scopo di:

  • produrre informazioni utili in ottica di governance;
  • supportare le scelte strategiche delle pubbliche amministrazioni.

In particolare, il modulo Anticorruzione rende disponibili funzionalità per:

  1. Gestire l’anticorruzione attraverso la realizzazione e il controllo del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.).
  2. Adottare un modello e un dizionario dati, pre-caricato e progettato attraverso la collaborazione con una società di consulenza.
 

Collaborazione per migliorare


Fleurs International, che offre le proprie prestazioni nel settore della Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, è il partner di Maps Group che erogherà il servizio.

La società metterà a diposizione un pool di professionisti con un ricco bagaglio di competenze, la profonda conoscenza del territorio e una valida capacità relazionale. Il gruppo collaborerà con il Comune di San Prisco per fornirgli i fattori di competitività strutturali più adatti a velocizzare la propria modernizzazione in campo amministrativo.

Chiarezza e trasparenza: il Comune di San Prisco accetta la sfida e, con GZOOM, garantirà l’esercizio di un nuovo diritto per i suoi cittadini.


Vuoi provare direttamente le funzionalità di GZOOM? Richiedi una demo!