Città Metropolitana di Torino: la sua attività amministrativa sarà programmata con Gzoom

,

Nuovo cliente per Gzoom: si tratta della Città Metropolitana di Torino alla quale la Città metropolitana di Genova ha concesso in utilizzo il suo modello di performance per PEG e DUP sviluppato con Gzoom. L’occasione sarà utile a far conoscere Gzoom presso il CSI Piemonte, che fornisce servizi informatici non solo alla Città Metropolitana di Torino ma anche ad altre importanti amministrazioni piemontesi.

Il Piano esecutivo di gestione (PEG) negli Enti Locali, realizza efficacemente il collegamento tra Performance e Bilancio e, a condizione che venga redatto in modo tempestivo e corretto, rappresenta lo strumento che consente la guida strategica ed operativa dell’Ente.

Il Documento Unico di Programmazione (DUP), invece, deve essere redatto e approvato prima del Bilancio perché ne detta le linee guida. Il DUP si compone di due sezioni:

  • la sezione strategica, che sviluppa e concretizza gli indirizzi strategici dell’Ente, ossia le principali scelte che caratterizzano il programma dell’Amministrazione, in coerenza con il quadro normativo di riferimento, le linee di indirizzo della programmazione regionale e i vincoli di finanza pubblica;
  • la sezione operativa, che comporta la programmazione operativa dell’Ente in un orizzonte temporale triennale, coincidente con quello del bilancio di previsione.

Gzoom può rispondere a tali obblighi con soluzioni flessibili, che consentono di avere una visione globale sulle performance di un Ente.

Con un solo sistema, adattabile a specifiche esigenze, per l’Ente sarà possibile analizzare e monitorare la moltitudine di processi che si legano all’attività amministrativa.

In particolare, la Città Metropolitana di Torino potrà attuare:

  • una pianificazione strategica, definendo parametri, obiettivi strategici e risultati attesi, e assegnando misure contabili agli obiettivi;
  • un controllo strategico, utilizzando il Gantt per monitorare i progetti e inoltre calcolando e controllando i risultati ottenuti con adatti strumenti di performance.

Per il governo dell’Amministrazione e per rendere conto dei risultati ottenuti: Gzoom, il software gestionale open progettato da Maps è lo strumento ideale, adattabile alle diverse esigenze di ogni Ente.


Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

Credits Immagini

Immagine di copertina da 123rf: ID Immagine 28984274, di MICHAIL PANAGIOTIDIS