Obiettivo, gestione della Performance: il Comune di Ciampino sceglie Gzoom.

,

Continua la collaborazione col nostro partner romano LogosPA che, per i propri servizi sulla Performance erogati con Gzoom in modalità s.a.a.s., aggiunge il Comune di Ciampino ai propri clienti.

Grande successo, nel comune di Ciampino, per il Ciampino Airlink. Si tratta di un servizio integrato – treno regionale + bus navetta – che collega la stazione Roma Termini all’aeroporto internazionale di Ciampino ‘G.B. Pastine’. Frutto della sinergia fra Trenitalia e ATRAL, ha già all’attivo più di 150 mila viaggiatori. Tutti i servizi bus e treno sono accessibili alle persone a mobilità ridotta oltre che essere veloci, economici e green, dunque attenti ad una mobilità sostenibile.

E dopo questo progetto altamente operativo il Comune di Ciampino mette in atto anche un’altra valida proposta di miglioramento.

Si affiderà infatti ai servizi sulla Performance erogati con Gzoom e con essi ottimizzerà gli obiettivi di gestione, il loro livello di raggiungimento e il sistema di valutazione connesso.

Gzoom permette infatti di stabilire la Pianificazione Pluriennale, promuovere la strategia aziendale tra gli operatori, e indicare gli obiettivi e le attività fondamentali per realizzare la mission. Gli obiettivi strategici vengono posti in gerarchia, poi per ognuno:

  • si definiscono caratteristiche e parametri contabili o extra-contabili,
  • si indicano i valori programmati per confrontarli coi risultati effettivi.

Con queste informazioni, il sistema:

  • produce in automatico i Key Performance Indicator,
  • assegna punteggi a ogni valore analizzato,
  • realizza grafici sull’andamento delle performance.

Tutto organizzato su due livelli distinti: la Pianificazione Strategica e il Controllo Strategico.

Il prodotto Gzoom sarà erogato in modalità S.a.a.s. da LogosPA, Fondazione di partecipazione pubblico-privata e partner fidato di MAPS, con sede a Roma. Specializzata nel proporre soluzioni innovative e, soprattutto, lo scambio e la condivisione di buone esperienze tra gli Enti partecipanti, LogosPA si propone alle Pubbliche Amministrazioni come:

  1. Uno strumento di raccordo e supporto, grazie anche allo svolgimento di attività di ricerca, formazione e sostegno agli Enti centrali e locali per il rinnovamento e il coordinamento delle policies di riforma.
  2. Un sostegno nella gestione operativa delle diverse attività, funzioni e compiti istituzionali con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi erogati.

Gzoom consentirà dunque al Comune di Ciampino di avere una visione globale sulle proprie performance in fase di previsione (riguardo alla pianificazione strategica e alla programmazione operativa), in fase di gestione delle risorse e in fase di rendicontazione.

E tutto questo andrà anche a vantaggio di un’apertura progressiva verso gli utenti sulla trasparenza delle proprie attività.


Volete conoscere meglio il prodotto, creato e costantemente implementato dalla squadra di esperti di Maps Group?

Visitate il sito: https://gzoom.mapsgroup.it/

Vuoi provare direttamente le funzionalità di Gzoom? Richiedi una demo!

DEMO

Credits Immagini

Immagine di copertina da 123rf: ID Immagine 101274169, di everythingpossible