Controllo di Gestione

Per la definizione del budget economico e finanziario (integrato col ciclo di bilancio)
e per la contabilità analitica.

La funzionalità relativa al controllo di gestione è pensata per supportare i processi decisionali di breve periodo, gestendo sia dati economico-finanziari che dati extracontabili.

Il sistema permette di gestire le attività tipiche dell’organizzazione in ogni momento dell’anno, fornendo a dirigenti e responsabili sia in anticipo che in tempo reale i dati salienti che permettono di prendere decisioni coerenti con l’ambiente di riferimento (interno e esterno). Ne trae giovamento sia il processo di definizione degli obiettivi operativi che la capacità di dare un costo, coerente con i tratti salienti dell’organizzazione, ai prodotti/servizi che ne caratterizzano le attività core.

A seguito dei fatti di gestione, il sistema permette di supportare le attività di monitoraggio basandosi su una ricca reportistica e sull’analisi degli scostamenti.

Cosa puoi fare con Gzoom

 

Le funzionalità di Gzoom consentono di eseguire i seguenti processi:
Gestione, o acquisizione da sistemi terzi, delle informazioni utili al controllo di gestione (centri di responsabilità, centri di costo, piano dei conti economico e finanziario, dati extracontabili)
Budgeting per struttura organizzativa e Master Budget
Costing (Direct Costing o Full Costing)
Attribuzione di costi comuni e Allocazione di Centri di costo intermedi attraverso l’utilizzo di driver opportunamente configurati
Processo di rilevazione dei tempi impiegati ai fini di una allocazione puntuale dei costi del personale sugli oggetti di calcolo (non solo centro di costo ma anche, ad esempio, prodotto, servizio, centro di costo, progetto, obiettivo, etc…); i tempi impiegati possono a loro volta essere driver per il ribaltamento di altri fattori produttivi
Reporting e analisi degli scostamenti.

Clicca qui per scaricare la brochure.
Vai alla sezione PA per scoprire specifici casi d’uso.
Vai alla sezione Sanità per scoprire specifici casi d’uso.
Vai alla sezione Università per scoprire specifici casi d’uso.

Gzoom controllo di gestione