IG Consulting: conoscenza al servizio della governance

Il patrimonio informativo aziendale:
un valore da sfruttare appieno.

IG Consulting è un’azienda Maps Group che progetta soluzioni software mirate alla massima valorizzazione delle informazioni e dei dati al servizio della governance. Nella visione aziendale ogni dato è un patrimonio da sfruttare al massimo in ottica di governance, un elemento decisivo per compiere con il massimo grado di consapevolezza scelte di management, specialmente in contesti complessi.

Tutta l’attività di IG Consulting è focalizzata alla messa a punto di sistemi in grado di sfruttare al massimo le informazioni che un Ente pubblico, un’organizzazione sanitaria o una grande azienda accumulano, spesso in modo non organizzato e difficile da utilizzare per finalità analitiche. Le soluzioni sviluppate risolvono questo aspetto e rendono le informazioni veri e propri elementi di conoscenza, strumenti utili per valutare performance aziendali e individuali, migliorare produttività e flussi di lavoro.

IG Consulting non è una semplice società di consulenza informatica ma un partner con venti anni di storia, specializzato nel supporto alla governance e al management di organizzazioni articolate, attraverso software flessibili e modulabili su ogni specifica realtà. Con tutte le garanzie offerte da Maps Group, una delle società di riferimento per la condivisione della conoscenza e l’interpretazione dei dati complessi.

Perché scegliere noi

1

Specializzati

La storia e l’evoluzione di IG Consulting si legano allo sviluppo di software mirati all’interpretazione di informazioni utili al management e alla governance.
Per questo siamo specializzati e conosciamo a fondo questo settore.
2

Flessibili

I sistemi sviluppati non sono mai soluzioni standard ma vengono configurati su ogni caso specifico. Per noi è la norma, non esiste una realtà uguale all’altra e la tecnologia (così come gli sviluppatori) devono sapersi adeguare.
3

Consapevoli

Consapevoli che il software è, sempre, uno strumento. E che dietro alla scelta di uno strumento c’è una necessità che dev’essere soddisfatta. Noi mettiamo a fuoco quest’ultima, facendo in modo che il software faccia bene ciò per cui è pensato.
4

Affidabili

Perché quello che forniamo è un servizio, non un prodotto. E come ogni servizio si svolge nel tempo, nel nostro caso grazie a una divisione interna dedicata all’assistenza e alle eventuali modifiche nella configurazione dei sistemi.

5

Multidisciplinari

Come le nostre competenze: non solo programmatori ma anche esperti di analisi dei dati e valutazione delle performance. E’ proprio da questo mix che è nato Gzoom, un sistema che valorizza il patrimonio informativo aziendale in ottica di governance.

6

Evoluti

Come il gruppo di cui facciamo parte, Maps Group, una software factory fondata sull’idea che la condivisione della conoscenza e l’interpretazione dei dati siano punti cardine dello sviluppo e e del miglioramento della governance.