Gzoom per l’Università. Valutazione della performance e raccolta degli indicatori di qualità.

misurazione-valutazione-performance-universita

Gzoom per l’Università. Valutazione della performance e raccolta degli indicatori di qualità.

Gzoom, il software per la verifica del Piano di Ateneo e del Piano delle Performance.

Con Gzoom gli Atenei dispongono di uno strumento efficace per misurare il raggiungimento degli obiettivi strategici e finanziari nonché per valutare la qualità di didattica e ricerca, anche in ottica di trasparenza e rendicontazione ai portatori di interesse.

Università: controllo degli standard di efficienza e qualità con Gzoom.

Gzoom è il software che permette di misurare e valutare le performance, in relazione agli obiettivi pianificati, anche all’interno delle Università, oltre che in Sanità e PA.
Anche per gli Atenei infatti, Gzoom svolge un’azione di misurazione e valutazione dei risultati raggiunti rispetto a quelli pianificati sia per quanto riguarda il Piano di Ateneo che il Piano delle Performance, quindi sia in ambito amministrativo che nelle attività primarie di didattica e di ricerca.
Gzoom consente di misurare il raggiungimento degli obiettivi finanziari e strategici, di verificare le performance del personale, di analizzare la qualità dei servizi.
Grazie a un unico software le Università dispongono così di un rendiconto ampio e puntuale del loro operato, che permette di evidenziare punti deboli e margini di miglioramento e consente di rapportarsi in modo trasparente ai portatori di interesse, studenti e famiglie.

Performance Strategica

Controllo Gestione

Performance Operativa





Anticorruzione

Rendicontazione, Partecipazione

Performance Individuale*

Prova le funzioni di Gzoom. Richiedi la demo.

RICHIEDI LA DEMO

Seguici su Linkedin

Gzoom, la governance e il ranking delle Università.

Qual è il valore aggiunto delle misurazioni e delle valutazioni di Gzoom? Prendiamo il caso di un Ateneo che voglia posizionarsi fra le migliori Università Italiane per guadagnare prestigio, fama e numero di studenti.

Tra i vari fattori incidenti sui ranking, vi sono ad esempio la qualità e il titolo dei docenti, la capacità di garantire il conseguimento della laurea in tempi brevi, la possibilità di fare stage durante gli studi, i gemellaggi con le università estere. O ancora la qualità della produzione scientifica, dei dottorati, i riconoscimenti e i finanziamenti ottenuti.

Le strategie enucleabili grazie all’analisi di dati e indicatori restituiti da Gzoom, permettono agli organismi di governance di agire in modo puntuale all’interno della struttura universitaria, di renderla più efficiente e più performante nella sua offerta, e quindi in prospettiva capace di migliorare notevolmente la propria competitività rispetto ad altri Atenei.

Gzoom è un software in grado di misurare i livelli di efficienza delle Università ed è uno strumento a supporto delle decisioni strategiche. Prova subito le funzionalità di Gzoom.

RICHIEDI LA DEMO