La Valutazione della Performance e la Governance strategica nella PA.

strumento-performance-governance-strategica

La valutazione della Performance e la Governance strategica nella PA.

Gzoom, lo strumento open source a supporto delle scelte di Governance nella PA.

Il software Gzoom è uno strumento completo ed efficace per la valutazione della performance e permette la pianificazione, la programmazione, la verifica e la rendicontazione trasparente delle scelte di Governance.

Per una PA efficiente e decisioni di Governance fluide e motivate.

L’efficienza delle Pubbliche Amministrazioni passa attraverso un’efficace gestione del ciclo di pianificazione, programmazione, controllo e analisi degli obiettivi strategici e operativi fissati dagli Enti. Lungo tutto questo percorso di governance, il software open source Gzoom è uno dei supporti più completi e puntuali.

Gzoom è vocato infatti alla misurazione e alla valutazione della performance strategica, sulla base delle principali riconosciute metodologie di analisi, di Enti, Regioni, Comuni, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Università.

Una gestione integrata delle varie criticità riscontrate nella performance sia operativa che individuale consentono di raggiungere obiettivi di ottimizzazione e miglioramento dei servizi.
Non è un caso che alcuni degli Enti che utilizzano Gzoom abbiano ottenuto dei riconoscimenti specifici sui loro sistemi di governance e sui risultati ottenuti in tema di performance.

Gzoom è inoltre uno strumento efficace in ottica di gestione trasparente e di controllo degli aspetti cruciali della governance legati a integrità e produttività, focalizzando eccellenze e criticità.

Lo dimostra il fatto che Gzoom, fin dal suo esordio, è stato selezionato come il miglior software per la gestione della performance da due consorzi indipendenti: ELI4Y, di cui fanno parte quaranta comuni italiani, ed ELISTAT, finanziato nell’ambito del Terzo Avviso del Programma ELISA, che coinvolge 42 Province di 12 diverse Regioni italiane, con un bacino d’utenza di oltre 23,5 milioni di abitanti, entrambi facenti parti di un programma incentivante le buone pratiche in ambito PA.

Prova le funzioni di Gzoom. Richiedi la demo.

RICHIEDI LA DEMO

Seguici su Linkedin

I VARI MODULI DI GZOOM

Performance strategica

Performance operativa

Performance individuale

Anticorruzione

Trasparenza, rendicontazione, partecipazione

Controllo gestione

Uno strumento per la Governance completo, integrato e flessibile.

Il sistema Gzoom è completo e insieme flessibile. I suoi moduli sono integrati per una valutazione completa della performance, ma possono essere attivati anche separatamente per adattarsi alle specifiche realtà cui viene applicato.

Gzoom interagisce con i sistemi software già in uso nella PA per la gestione dei dati ed è affidabile nel tempo perché può essere implementato e modificato con l’evolvere delle esigenze dell’Ente e della normativa.

Il software è inoltre open source, e non comporta alcun costo per la relativa licenza.

Con Gzoom infine l’Ente si avvale di un team di consulenti che lo affiancano non solo nelle fasi di avviamento e di personalizzazione dello strumento, ma anche nell’assistenza, anch’essa modulabile. Questa può infatti comprendere sia interventi di monitoraggio e aggiornamento tecnici, che consulenze mirate attraverso una rete di partner certificati.

Alcune testimonianze dei Dirigenti di Enti e Comuni che utilizzano Gzoom:

Bassano del Grappa

Comune di Massa

Comune di Genova

Comune di Bologna

Grazie a Gzoom, i Direttori e i Dirigenti della PA hanno uno strumento completo per valutare efficacia ed efficienza dei processi decisionali e operativi. Prova le funzioni di Gzoom. Richiedi la demo.

RICHIEDI LA DEMO